06 novembre, 2013

Il libro del mese

Inauguro la mia prima rubrica con un libro che ho adorato dalla prima all'ultima lettera e che mi sento davvero con tutto il cuore di consigliare a coloro a cui piacciono i romanzi contenenti eventi realmente accaduti mescolati con elementi di fantasia


Amore stregato di Cristiano Perli

Trama

Sara è una ragazza che vive il suo tempo con tutto l'entusiasmo dei nostri giorni. La notizia di una maledizione che incombe sulla sua famiglia dal lontano 1386 la sconvolge a tal punto da prendere decisioni forti e difficili. In sospeso fra cavalieri medioevali e cavalieri moderni, ben presto varcherà quella linea sottile che divide l'essere una single convinta dall'essere sola, ma l'imprevisto l'attende dietro una fotografia.
Da una lettrice:
"Bello. È coinvolgente, romantico, appassionante... Bravo. Mi è piaciuto"


Recensione

Scrivere un libro prendendo spunto dal medioevo, con tutta la sua magnifica storia – è sempre stata la mia materia preferita a scuola- , dagli eventi successi che trovo affascinanti e dai giorni nostri mescolando episodi successi ad altri nati dalla tua fantasia, ambientare scene in vari luoghi del Ticino per poi spostarsi in altre nazioni e cittadine, facendo combaciare tutto dando un filo magico all'intero libro non è semplice, ma ci sei riuscito benissimo, mi sono magicamente ritrovata all'interno della storia accanto ad ogni personaggio a condividere le loro vicissitudini, ritrovandomi con il fiato sospeso pagina dopo pagina, vivendo con loro i momenti felici e quelli tristi, seguendoli passo passo, capitolo dopo capitolo. Ho adorato ogni luogo da te descritto nei minimi dettagli, ma soprattutto quelli ambientati nella mia adorata Bellinzona, che ha un suo fascino tutto particolare e che non credo abbandonerò mai. Grazie di cuore per questo splendido libro La tua neo-fan Alessia

Valutazione


Due ulteriori parole su Amore Stregato

Ho scoperto il libro per puro caso, vidi la copertina nella vetrina di una cartoleria (e pensai "amore stregato"? dev'essere mio!) purtroppo di sabato la cartoleria è chiusa, ahimè. Il pomeriggio dello stesso giorno accompagnai mia mamma ai grandi magazzini di S.Antonino, località non molto distante da Bellinzona (città in cui vivo) e guarda caso lo scrittore era proprio lì per presentare questo romanzo che era la sua ultima fatica, abbandonai mia madre dentro ad un negozio e tornai ad ascoltare ciò che aveva da dire in proposito, dato che prima di quel giorno non lo avevo mai sentito nominare. Quando venni a sapere che nel libro c'era anche della storia, la curiosità crebbe a dismisura e poi lessi la trama e ne rimasi completamente rapita, lo comprai e me lo feci autografare. Nel giro di pochi giorni terminai il volume. Un doveroso GRAZIE a Cristiano per avermi fatto conoscere questa piccola meraviglia!
Bibliografia


Storie comuni (Esaurito)
1989
Sensazioni (Esaurito)
1990
La prova (Esaurito)
1991
Non lasciar correre il vento (Esaurito)
1993
Quando cerchi il tempo (Esaurito)
1995
L'ultimo giro di Luna Park
1998
Una guerra impari di un padre e un figlio
2006
Schegge
2011
Passione biancoblù
2011
Ambrì 4ever
2012
Una bella storia d'amore (Disponibile anche in e-book)
dal 22.11.2012
Amore stregato
disponibile dal 29.5.2013
Io no!
disponibile dal 17.10.2013 (libro per bambini scritto a 4 mani con la figlia Dana)
I volumi sono ordinabili dal sito di Cristiano all'indirizzo http://www.perli.ch

Nessun commento:

Posta un commento