12 novembre, 2013

Recensione "Il mondo dopo te"


Autrice: Laura Bellini
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 134
Prezzo: 11,50 €

Sinossi

C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero.
Hope – il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza – appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza.
L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto.
Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell’animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocierà con il difficile cammino di Hope verso la verità. Un umano a cui saranno aperte le porte del mondo divino e grazie al quale la protagonista scoprirà quanto puro e perfetto può essere il cuore di un comune mortale.
Un romanzo metaforico sapientemente scritto: romantico, intenso e coinvolgente.

Recensione

Intenso...
Coinvolgente...
Profondo...
Commovente...

"Il mondo dopo te" è questo e tanto altro, le sensazioni che regala pagina dopo pagina sono tantissime! 
Entra nel cuore del lettore ed insegna che nella vita si devono sempre fare delle scelte e che da quelle scelte ne traiamo vantaggi e quindi gioia ma anche svantaggi e di conseguenza tristezza, ma che nonostante questo la cosa importante da fare è sempre seguire il proprio cuore, solo lui è capace di condurci alla scelta migliore, grazie alla quale potremo fare del bene.

Personaggi caratterialmente ben delineati e direi a dir poco magnifici, sanno sorprenderti totalmente!

Un grazie enorme a Laura per questo intenso volume

Valutazione


Nessun commento:

Posta un commento