17 dicembre, 2013

Al di la di te


Titolo: Al di la di te
Autrice: Argeta Brozi
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 154
Prezzo di copertina: 12 €

Sinossi:

Miriam è una ragazzina, ma dentro è già donna. Miriam è ancora viva, ma nel suo corpo che respira e che mangia e che dorme non c'è altro che sopravvivenza. Miriam ha perso sua madre e non le rimane che un padre violento, con il quale condividere il suo spinoso dolore quotidiano. E invidia Annabella, la sua splendida compagna di scuola, perchè ha tutto: i soldi, una famiglia che la ama, un ragazzo trentenne con il quale correre in moto... o almeno questo è ciò che crede.
In realtà, anche Miriam è invidiata da qualcuno, e questo qualcuno è proprio Annabella, che dalla vita ha avuto tutto ma non ha saputo conservare niente, che soffre in silenzio rifiutandosi di mangiare, ammalandosi di bulimia e tricotillomania senza neppure rendersene conto, e che ha compreso a sue spese che i soldi non possono comprare l'amore di chi la circonda, di chi c'è senza esserci mai per davvero.
Miriam e Annabella. Due ragazze. Due forme di dolore.
Un romanzo che sa cogliere la poesia della solitudine e la gioia immensa, insperata, del ritrovarsi.

Bianca Cataldi, scrittrice
Biografia dell'autrice:

Argeta Brozi è nata il 12/04/1985, è laureata in Psicologia e ha ricevuto numerosi riconoscimenti letterari. Ha pubblicato tre libri: "Prendimi l'anima" (Gruppo Albatros, 2007, 6° ristampa), "Quell'emozione dietro l'angolo del cuore" (Montedit, 2009) e "Tentazioni" (Butterfly Edizioni, 2011). "Al di la di te" è la sua quarta prova letteraria. I lettori possono seguirla nel suo blog: divoratricedisogni.blogspot.com


2 commenti:

  1. Bellissimo libro, divorato e impresso nella memoria!

    RispondiElimina
  2. Ti entra sotto pelle, difficilmente riuscirò a dimenticare quanto vissuto da Miriam e Annabella

    RispondiElimina