28 dicembre, 2013

Recensione

Il gioco dei ricordi


Titolo: Il gioco dei ricordi
Autrice: Laura Bellini
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 240
Prezzo di copertina: 14 €

Sinossi:

Dopo il dolore causato dalla fine della sua storia con Gabriel, Ayleen ha finalmente ricominciato ad amare: si tratta di un ragazzo misterioso del quale non conosce neppure il nome, ma le è bastato sedere al suo fianco sulla riva del lago per capire che il suo posto è dov'à lui. Ma perchè ha la sensazione di potersi fidare ciecamente di un uomo del quale non sa nulla mentre Tamara, la sua migliore amica, le intima di stare alla larga da lui? E se di giorno i dubbi la tormentano, la notte porta con sè incubi dai quali si risveglia immemore con un solo nome a fior di labbra "Nathan". Gabriel e Nathan, il Bene e il Male e, nel mezzo, una maledizione che attraversa i secoli. Dalla Roma degli intrighi al naufragio del Titanic passando attraverso il Quattrocento di Caterina Sforza, Ayleen viaggerà nella Storia per compiere la scelta più dolorosa, e capirà che il segreto dell'amore riposa nel tempo che scorre sulle cose, travolgendole. Perchè l'amore, esattamente come il tempo, non può essere misurato che da un metro
soltanto: l'eterno.

Recensione:


Anche con questo secondo libro Laura è riuscita a:


Stupirmi
Tenermi incollata alle pagine
Angosciarmi


Ma soprattutto ad emozionarmi fino in fondo, ho pianto nei punti più dolorosi, con la speranza però che le cose potessero aggiustarsi e quando tutto sembrava essersi sistemato ecco che ancora riesce a sorprenderti nonostante tu sia quasi alla fine del volume.


Ayleen, Nathan, Gabriel, Davide e tutti gli altri personaggi mi sono entrati nel cuore e nell'anima e continueranno a far parte della mia esistenza, sperando che, possano ritornare presto con un secondo volume.


GRAZIE ancora una volta di tutto cuore per le grandi emozioni che hai saputo regalarmi e che mi hanno fatta sentire VIVA

Valutazione:



3 commenti:

  1. Bella recensione!! *__*
    Il libro mi attira un sacco, devo prenderli assolutamente!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto molto, anche se son rimasta un po' delusa dal finale... perché se non va come voglio mi intristisco ;) però mi piace molto il suo stile!

    RispondiElimina