03 maggio, 2014

Recensione "Mary Read- di guerra e mare"


Titolo: Mary Read- Di guerra e mare
Autrice: Michela Piazza
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 338
Prezzo di copertina: 15 €

Trama:

Mi chiamo Mary Read. È strano come con un nome, con due semplici parole, si possa delimitare una persona la cui identità rimane, per tutto il resto, così ambigua. Dentro di me sento di essere troppe cose per potermi definire in uno spazio tanto breve. Mi hanno chiamata bambina, mozzo, soldato, moglie, pirata, assassina. Ho avuto due sessi e due nomi. Per questo, forse, la mia vita fa tanta paura.


Recensione:


I libri sui pirati non mi hanno mai attirato granche, infatti non ne ho mai comprato uno in vita mia.

Quello che mi ha sempre affascinato, invece, è la storia.

È questo che mi ha attirato come una calamita leggendo la trama di “Mary Read- Di guerra e mare”. Ero curiosa di leggere la storia di questa donna.


Mary, che con coraggio e determinazione lotta per sopravvivere, lo fa grazie al suo forte carattere, superando ogni difficoltà senza mai arrendersi, alla fine, quando tutto sembra perduto...

Il volume non ha deluso le mie aspettative, ma anzi le ha superate, catturandomi e catapultandomi dentro eventi passati, pagina dopo pagina! Per questo vi consiglio di comprarlo e lasciarvi trasportare indietro nel tempo e nella storia.


Complimenti vivissimi a Michela, sei riuscita a farmi ridere, piangere ed emozionare tantissimo, ora sono curiosa di leggere il seguito.




Voto finale:


Nessun commento:

Posta un commento