29 luglio, 2015

Braccialetti Rossi: Un diario lungo un anno


Uscito pochi giorni fa e già andato a ruba in molte località italiane, un'ulteriore conferma che Braccialetti Rossi ha fatto breccia nel cuore di bambini, ragazzi e persino adulti, io stessa ne ho comprata una copia per me.

Un piccolo gioiello lungo ben 12 mesi, da settembre 2015 ad agosto 2016 e che contiene moltissime cose interessanti

In apertura una scheda dedicata ad Albert Espinosa, con i libri da lui pubblicati e con dettagli sul suo mondo che è quello che ha dato vita alla fiction.
Ogni mese è introdotto da una frase presa da uno dei suoi due libri "Braccialetti Rossi" & "Braccialetti Azzurri" e tratta vari temi:  Gruppo, crescere, momenti, felicità, amicizia, emozioni, viaggi, guarire, amore, sogni e scoperta. Al centro del diario si possono trovare due inserti colorati con foto, schede e contributi originali da parte dei protagonisti della fiction ( 1° che 2° serie), sia ragazzi che adulti.

Per concludere sono stati inseriti degli spazi in cui si possono annotare i propri pensieri, gli sms e le e-mail preferite, le affinità e le differenze con i personaggi della serie, il proprio grido di battaglia, il proprio carattere e le proprie passioni.

La cosa più importante però è che il ricavato di ogni diario venduto sarà devoluto in beneficenza all'associazione ONLUS PETER PAN e ad APE (Associazione per i Pazienti Ematologici). Quindi non solo avrete tra le mani un diario splendido e fatto a meraviglia ma con il vostro acquisto contribuirete ad una buona azione!



Nessun commento:

Posta un commento